GERBERE

Gerbere fresche

Tantissime varietà con differenti caratteristiche, esemplari nella produzione di fiori recisi della Sardaflora.

Le gerbere da sempre apprezzatissime per la loro lunga durata spiccano pure per il loro luminoso ventaglio di colori, cromie vistose che spaziano dal bianco al giallo, dall’arancio al rosso, dal viola al fucsia.

I fiori hanno una forma che può rammentare la margherita, costituiti da capolini che possono essere singoli, semidoppi e doppi con il disco centrale del fiore generalmente di colore chiaro ma in alcune specie si può ammirare anche nero.

Si innalzano dai loro lunghi steli ed hanno delle foglie dapprima rotonde, quando il fiore è giovane, per poi diventare di forma lanceolata, lobata, ricoperta da una lieve peluria e ben più grande sino a raggiungere una lunghezza di circa 50 cm.

Ogni mese è quello giusto per circondarsi di gerbere e godere così, di riflesso, della loro variopinta magnificenza.


LILIUM

Gigli Freschi

Il Lilium o Giglio che dir si voglia, è sempre stato indicato come fiore dalla spiccata nobiltà, partendo dal Grande Testamento dove assurgeva a simbolo della fertilità e della bellezza oppure nel Cantico dei Cantici dove ricopriva il ruolo di pianta della Vita.

Nei secoli tanti sono stati i Papi e i sovrani che hanno prescelto il Giglio per essere rappresentati, come allo stesso tempo parecchi sono i comuni che hanno voluto questo fiore stilizzato come stemma; Firenze ne è l’esempio più famoso.

Emblema di purezza, simbolo della chiesa, il Giglio balza agli occhi come un fiore di rara bellezza e di grandi dimensioni, dalla vasta gamma di colori che vanno dal bianco al rosso porpora e dalle screziature di rosa, rosso e giallo, profumato e di fogge diverse. A volte il suo stelo, maestoso, può toccare il metro e mezzo, adornato di foglie lanceolate, lineari od ovali e culmina in quel candido fiore dai tre petali e sepali invisibili.

Non si sbaglia mai nel regalarlo in occasione d’eventi e ricorrenze particolari, oppure utilizzarlo come perfetta decorazione d’un matrimonio.

La Sardaflora può aiutarti nell’esaudire questi desideri; passa a trovarci ed avrai dei fiori speciali come i nostri Gigli che sapranno conquistarti con il loro candore, la loro nobiltà e fierezza.

Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine

(Paul Claudel)

Share by: