Telefono          070 96 10 21

                Whatsapp        392 89 11 461


ROSE

Rose Variegate

Il fiore per eccellenza, degnamente rappresentato nei secoli sia in capolavori d’arte pittorica che nella magnificenza dell’architettura medievale.

La Rosa  è uno dei fiori di cui si ha testimonianza più antica in letteratura, spesso in simbiosi con l’amore e la rappresentazione della donna, e da sempre scrittori e poeti, da ogni parte del mondo ed in tutte le ere, hanno riversato fiumi di parole e versi su essa.

La regina dei fiori in primis simboleggia la sensualità, la passione, la bellezza  terrena, ma anche quando in natura assume diverse tonalità viene correlata a diverse declinazioni dell’amore.

La Rosa bianca  è l’emblema dell’amore puro, divino, spirituale, che crea un’immagine d’innocenza e candore.

La Rosa rossa  è il vero amore, quello ardente e passionale, pegno di fedeltà.

La Rosa variegata  è l’amor tradito.

La Rosa gialla  è simbolo della gelosia, della protezione dall’invidia.

La Rosa rosa  è la tenerezza, la freschezza, la gratitudine.

Ed è solo un accenno per quanto si potrebbe procedere nel raccontare gli svariati significati delle variegate sfumature cromatiche e delle differenti varietà.

Un’infinità di messaggi diversi a seconda della specie e del colore, da articolare con enfasi e creatività ed indirizzarli al momento giusto alla giusta persona.

Ed in questa simbolica enciclopedia floreale, con le rose si sortirà sempre il fine desiderato: noi di Sardaflora  ti diamo il mezzo per raggiungerlo, un florilegio di splendide rose in grado d’appagare completamente ogni tua esigenza.

Non ha eguali la ricchezza espressiva che viene legata al fiore della Rosa, mille ricche interpretazioni, mille significati totalmente contrastanti, e proprio per questo alla fine nessuno è mai riuscito ad imbrigliare in maniera definitiva la Rosa  in un’unica definizione.

"Buttate pure via ogni opera in versi o in prosa.

Nessuno è mai riuscito a dire cos’è, nella sua essenza, una rosa."

(Giorgio Caproni, Concessione)

Che cosa c’è in un nome? Quel che noi chiamiamo col nome di rosa, anche se lo chiamassimo d’un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo.

(William Shakespeare)

Share by: